Ricerca appunti sul web

Ricerca personalizzata

giovedì 26 febbraio 2009

Sorgenti c : Mastermind strike and ball

Scrivere una funzione MASTERMIND.

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int mastermind(int [], int []);

int main()
{
int vett1[10];
int vett2[10];
int i=0,j=0;
for(i=0; i<10; i++)
scanf("%d", &vett1[i]);

for(i=0; i<10; i++)
scanf("%d", &vett2[i]);

mastermind(vett1,vett2);
system("pause");
return 0;
}

int mastermind(int s1[10], int s2[10])
{
int strike=0;
int ball=0;
int i=0;
int j=0;
int x=0;
/* conto la lunghezza della stringa da indovinare */
while(s1[x]!='' && x<10)
{
x++;
}
/*trovo gli strike se li trovo metto s1[i] e s2[i] a zero*/
for (i = 0; i < x; i++)
if (s1[i] == s2[i] && s1[i] != 0)
{
strike++;
s1[i] = 0;
s2[i] = 0;
}
/* trovo i ball */
for (i = 0; i < x; i++)

for(j = 0; j < x; j++)
{


if (s1[i] == s2[j] && s1[i] != 0)
{
ball++;
s1[i] = 0;
s2[j] = 0;
}
}

printf("%d %d",strike,ball);
return 0;
}

0 commenti: